Arrestato 43enne per possesso di cocaina

193
 

L’uomo, un cittadino albanese, era già noto alle Forze di Polizia

   

Il personale della Polizia di Stato di Perugia, impiegato in attività di polizia giudiziaria finalizzata alla repressione dei reati inerenti allo spaccio di stupefacenti, ha arrestato un uomo – cittadino albanese, classe 1981, gravato da precedenti di polizia – perché trovato in possesso di sostanza stupefacente tipo “cocaina”.

Il personale del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche, infatti, mentre effettuava un servizio di controllo del territorio a San Sisto, ha notato un’auto procedere ad elevata velocità.

Dopo un breve inseguimento, il conducente è sceso dall’auto dandosi alla fuga nel tentativo di far perdere le proprie tracce.

A seguito di un breve inseguimento, nel corso del quale l’uomo si è disfatto di un involucro in plastica, il 43enne è stato raggiunto dagli operatori che, con non poche difficoltà, sono riusciti a contenerlo in sicurezza.

I poliziotti hanno poi recuperato l’oggetto lasciato cadere dall’uomo durante la fuga, all’interno del quale gli operatori hanno rinvenuto 5 involucri in plastica contenenti sostanza polverosa bianca che, a seguito degli accertamenti tecnici del personale del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, è risultata essere stupefacente del tipo “cocaina”, confezionata e pronta per la cessione.

Il 43enne è stato poi sottoposto a perquisizione che ha dato esito positivo; infatti, tra gli indumenti, gli agenti hanno trovato 430 euro in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Per questi motivi, al termine delle attività di rito, l’uomo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e, su disposizione del Pubblico Ministero, trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida.