Grande soddisfazione del sindacato per i risultati ottenuti. Nella provincia di Perugia ottenuti 52 delegati e 533 voti, in quella di Terni 10 delegati e 129 consensi
Esprime “grande soddisfazione” la Filcams Cgil di Perugia e Terni per il risultato ottenuto alle elezioni per il rinnovo delle Rsu (rappresentanze sindacali unitarie) di Coop Centro Italia in Umbria, che si sono concluse giovedì 6 marzo. Dopo questa tornata elettorale, infatti, la Filcams Cgil si conferma primo sindacato nella più grande azienda di distribuzione cooperativa dell’Umbria.
Nella provincia di Perugia hanno votato 686 lavoratori su poco meno di mille aventi diritto e Filcams ha ottenuto 533 voti e 52 delegati Rsu su 74, risultato che ha permesso al sindacato di ottenere il 78% dei consensi. Uiltucs Uil ha invece fatto registrare 22 delegati Rsu e 153 voti. Il voto ha riguardato i negozi della provincia e il magazzino di Castiglione del Lago.
Per quanto riguarda la provincia di Terni sono stati 178 i votanti sui 223 aventi diritto e Filcams ha ottenuto 129 consensi e 10 delegati Rsu di cui sei donne e quattro uomini, mentre 4 delegati Rsu sono andati a Uiltcs.
“Questo importante risultato – hanno commentato da Filcams Cgil di Perugia e Terni –, che le lavoratrici e i lavoratori ci hanno affidato, ci consegna una grande responsabilità e ci spinge nel continuare a impegnarci sempre più nella difesa dei diritti e dei livelli occupazionali, tanto più, in una fase delicata come quella della fusione tra Coop Centro Italia e Unicoop Tirreno”.
“Ringraziamo tutte le lavoratrici e i lavoratori per la fiducia dimostrata – hanno concluso da Filcams Cgil di Perugia e Terni –, tutte le persone che si sono candidate e quelle elette per la disponibilità dimostrata e per aver contribuito fattivamente al raggiungimento di questa vittoria.
Ora al fianco delle nuove Rsu, per continuare a rappresentare al meglio le istanze delle lavoratrici e dei lavoratori”.