Marsciano, concerto di Natale con l’orchestra del Perugia Big Band Lab

286
 

Perugia Big Band Lab, il 10 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Concordia

   

Il Concerto di Natale di Marsciano sarà un evento all’insegna della beneficenza. A promuoverlo, martedì 10 dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro Concordia, è il Comune di Marsciano. Protagonista sarà l’orchestra del Perugia Big Band Lab (PBB LAB), il laboratorio musicale intergenerazionale costituito dalla Band per il suo 50° anniversario. Ed il ricavato della vendita dei biglietti sarà interamente devoluto all’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro (AUCC).

“Questo evento – spiega l’assessore alla cultura del Comune di Marsciano, Michele Capoccia – rappresenta ciò che la musica e il Natale dovrebbero essere: un collante per la comunità, un modo per fare squadra e per l’arricchimento culturale. E Marsciano anche con questa iniziativa dimostra di credere nella cultura come veicolo di crescita e di apertura ai bisogni delle persone con gesti concreti di solidarietà”.

I 20 giovani musicisti del PBB LAB, sotto la direzione del maestro Riccardo Catria, tromba solista e arrangiatore, porteranno sul palco uno spettacolo capace di emozionare e unire con il linguaggio universale del jazz che sarà il filo conduttore di un’iniziativa che mescola tradizione e innovazione. Melodie senza tempo e arrangiamenti inediti coinvolgeranno il pubblico in una straordinaria esperienza musicale.

Il biglietto d’ingresso è di 15 euro. Per info e prenotazioni si può contattare il 328 4109007.