Perugia, la portavoce dell’opposizione in Comune querela la donna che l’ha attaccata su Facebook. Indaga la polizia postale
“Questa inetta rappresenta tanto bene il fascismo con diggggiamolo, gli auguro la stessa fine de lu poru Benito”. Questo commento, comparso su Facebook, a commento di una notizia riguardante Margherita Scoccia, è stato denunciato alla polizia postale dalla consigliera comunale di Perugia. L’episodio risale al 18 aprile quando, sotto la pagina Facebook di un quotidiano locale dell’Umbria che aveva pubblicato una notizia riguardante una presa di posizione dell’esponente di Fratelli d’Italia, una donna ha scritto questo messaggio per il quale la portavoce dell’opposizione in Consiglio comunale a Perugia ha deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine.
“La violenza, anche quella verbale, non è mai accettabile – sono le parole dell’esponente di FdI -. Parole come queste non hanno nulla a che vedere con il confronto politico. Augurare la morte o evocare scenari di violenza fisica travalica ogni limite. La libertà di espressione non può trasformarsi in odio. Continuerò a svolgere il mio impegno politico con determinazione e rispetto verso tutti – conclude Scoccia – anche verso chi non la pensa come me”.