Ad annunciarlo in una nota è il consigliere comunale Antonio Donato delegato dalla sindaca Ferdinandi per la sicurezza
“Sul tema della sicurezza urbana l’Amministrazione comunale passa dalle parole ai fatti”. Ad annunciarlo in una nota è il consigliere comunale Antonio Donato delegato dalla sindaca Ferdinandi per la sicurezza.
“Dopo il positivo e partecipato incontro tenuto qualche giorno fa a Lacugnano, ove oltre al sottoscritto erano presenti numerosi consiglieri comunali di maggioranza, rappresentanti delle forze dell’ordine e tantissimi cittadini, questi ultimi hanno prodotto un documento, frutto della sintesi del dibattito, per illustrare all’Amministrazione comunale le criticità rilevate nell’area connesse alla sicurezza urbana. A fronte di ciò abbiamo provveduto subito ad attivarci, insieme alla polizia locale, con sopralluoghi nelle strade del quartiere per tutte le verifiche tecniche del caso. A seguito del sopralluogo verranno messe in campo tutte le azioni necessarie per migliorare la situazione. Ritengo che quanto accaduto sia il giusto modo per operare sul tema della sicurezza, ossia facendo squadra tra istituzioni, forze dell’ordine e cittadini, non calando dall’alto le azioni da intraprendere, ma condividendole a seguito di un confronto costruttivo e serrato”.
Gli incontri sul territorio non finiscono qui: Donato annuncia che il 20 marzo alle 21 presso i locali dell’oratorio Pingo (via Villa Glori 32) a Case Bruciate si terrà la prossima assemblea pubblica, organizzata insieme all’associazione Vivi Case Bruciate. Anche in questo caso, oltre ai cittadini, all’incontro parteciperanno il consigliere Donato, altri consiglieri comunali, rappresentanti delle forze dell’ordine per fare il punto sulla situazione del quartiere in termini di sicurezza e individuare criticità e possibili soluzioni.